Logo Sta-Nantee
Italiano English 中文
in Carrara since 1936
Iscriviti alla newsletter

Stone Gate e l'Arena di Verona, capolavori lapidei fianco a fianco per "Marmomacc & the City" 2013

Stone Gate è stato esposto di fronte all'Arena di Verona dal 25 settembre al 29 ottobre 2013, nell'ambito di "Marmomacc & the City", l'iniziativa che trasforma il centro storico di Verona in un museo a cielo aperto in occasione dell'importante fiera del settore lapideo che si svolge ogni anno nella città scaligera.

Dopo la presentazione nell'edizione del 2012, il grande cerchio completo autoportante disegnato da Raffaello Galiotto, promosso e sostenuto da Lithos Design e realizzato in marmo bardiglio nuvolato di Staminalstone, è stato di nuovo protagonista a Marmomacc.

L'Arena di Verona, uno dei monumenti in pietra di epoca romana meglio conservati, con le sue file di arcate, richiama la forma circolare di Stone Gate e offre al passante la possibilità di fare un confronto immediato sullo sviluppo dell'utilizzo virtuosistico del marmo nel corso dei secoli.

Stone Gate, con le sue dimensioni e la struttura autoportante che regge tra loro i conci posati a secco grazie alla sola forza di compressione, ha attirato l'attenzione e la curiosità dei passanti.

La splendida cornice dell'Arena di Verona ha creato un'atmosfera magica e suggestiva per avvicinarsi all'opera ed interagire con essa oltrepassandola, entrandoci dentro e sperimentando l'ascolto della propria voce al suo interno.

www.lithosdesign.com

www.galiottodesign.it