Logo Sta-Nantee
Italiano English 中文
in Carrara since 1936
Iscriviti alla newsletter

STONE GATE, la chiusura del cerchio: Lithos Design e Staminalstone sfidano la legge di gravità

Stone Gate è un progetto innovativo e ambizioso portato avanti da Lithos Design e Staminalstone che sperimenta nuove forme per l’impiego architettonico della pietra.
Stone Gate, progettato dal designer Raffaello Galiotto, è un grande anello in pietra naturale alto 3,20 metri e profondo 1,2 metri attraversabile e calpestabile, che rimane stabile sulla base del suo peso.
Le leggi essenziali della fisica vengono sfruttate per costruire un’opera unica che verrà esposta nella mostra “100% Gravity” che si svolgerà nell’ambito della fiera Marmomacc in programma a Verona dal 26 al 29 settembre. Marmomacc è il più importante salone a livello mondiale dedicato a marmi, graniti, macchinari, tecnologie di lavorazione e design, una vetrina prestigiosa per un progetto esclusivo e di forte impatto visivo ed emotivo.
La pietra scelta per la realizzazione dello Stone Gate è il bardiglio nuvolato, le cui sottili venature bianco-grigie sono messe in risalto dalla lavorazione tridimensionale ornamentale dell’esterno della struttura.
Con Stone Gate la pietra di Staminalstone trova una nuova sorprendete forma, il cerchio perfetto.

www.lithosdesign.com
www.galiottodesign.it