Logo Sta-Nantee
Italiano English 中文
in Carrara since 1936
Iscriviti alla newsletter

Xiamen Stone Fair 2012: Staminalstone alla conquista della Cina

La Xiamen Stone Fair in programma dal 6 al 9 marzo 2012 è una importante occasione per presentare le pietre di Staminalstone a livello mondiale.
Xiamen si trova nella regione del Fujian di fronte all'isola di Taiwan e vi si concentra la lavorazione e la commercializzazione della pietra in Cina: una posizione strategica per catalizzare i visitatori da tutto l'Estremo Oriente, un mercato fortemente in espansione e di grande interesse per gli operatori del settore.
La fiera, dedicata esclusivamente ai macchinari e alle lavorazioni dei materiali lapidei nell'edilizia e nel design, giunge quest'anno alla dodicesima edizione. La manifestazione si svolge in un'area di 115mila m2 e ospita piĆ¹ di 1.500 stand espositivi di aziende provenienti da tutto il mondo. Il successo della Xiamen Stone Fair è confermato dal nuovo padiglione espositivo di 30mila m2 attualmente in costruzione che sarà aperto per l'edizione dell'anno prossimo.
Le pietre delle apuane, apprezzate universalmente per la loro tradizione secolare e la loro purezza, sono molto conosciute e richieste in Cina per le realizzazioni edilizie di lusso.
Dove storia e modernità si fondono, la collezione di pietre di Staminalstone mette in luce le infinite possibilità di lavorazione del marmo, un materiale antico che viene utilizzato per opere artistiche e architettoniche di avanguardia.
Staminalstone alla Stone Fair di Xiamen si presenta alla Cina e all'Estremo Oriente per consolidare il proprio mercato e intraprendere nuovi rapporti commerciali.